17 aprile 2015

BAUM Società Cooperativa Commercio Equo Solidale: Tè, Tisane, Theine free, Caramelle Miele e Limone



Oggi vi parlerò dei prodotti di Baum Commercio EquoSolidale provati personalmente:
Il tè al gelsomino è uno degli aromi più antichi e nasce dalla fusione tra la freschezza del tè verde e la delicata fragranza dei fiori di gelsomino.

Per preparare un buon tè, è necessario prendersi il giusto tempo. Scaldare l’acqua fino ad una temperatura di 70° C, 80° C, oppure lasciarla bollire; attendere qualche minuto prima di versarla nella teiera (che avrete riscaldato anticipatamente con dell’acqua calda). Per quanto riguarda il tempo di infusione, varia a seconda della tipologia: per i tè neri fino a 5 minuti, mentre per i verdi sono sufficienti due o tre minuti.
Questo tè ha una caratteristica nota di gelsomino e nota dolce fiorita, senza retrogusti anomali.


Chiamate tè de burro in Paraguay, le foglie di Lippia, sono da sempre ingredienti di un infuso tradizionale che gli indios Guaranì bevono dopo momenti di festa e convivialità, per continuare la giornata e la ripresa delle proprie attività.
Risulta una piacevole bevanda dal gusto mentolato e rinfrescante.
Tisana di erbe essiccate con foglie di lippia e foglie di menta Ingredienti: foglie di Lippia 95%, foglie di Menta 5%. Preparazione: portare a ebollizione l’acqua, spegnere il fuoco e utilizzare un filtro a persona.

    Comunemente chiamato Tè Rosso del deserto, il rooibos è un arbusto indigeno del Sud Africa che cresce sugli altopiani stepposi in zone aride e brulle.
    Fare scaldare l’acqua fino ad ebollizione. Attendere qualche minuto prima di versarlo nella tazza con il filtro; lasciare in infusione per 5 minuti. Se si desidera una maggiore intensità lasciare ancora qualche minuto. Il Rooibos risulta dolce senza essere zuccherato, per questo può essere bevuto al naturale. Ottimo anche come bevanda fredda.
    Dal colore Marrone chiaro rossiccio ha una caratteristica, nota di vaniglia.
  1. Queste caramelle sono confezionate presso il laboratorio Aschieri di Savona.

Dal dolce miele equosolidale, le caramelle lavorate secondo l’antico metodo di cottura a fuoco diretto da una antica realtà italiana, specializzata nella produzione artigianale di caramelle rigorosamente realizzate “come una volta”, che rispetta il gusto naturale dei sapori.
Il miele utilizzato proviene o dai balcani o dall’America Latina, mentre lo zucchero di canna, da Mauritius o Costa Rica


Ingredienti: *zucchero di canna (Mauritius), sciroppo di glucosio, *miele 19,6% (Balcani, America Latina), olio essenziale di limone 0,4%. Acidificante: acido citrico. *Ingredienti del commercio equo e solidale: 59,6%


Davvero eccezionali specialmente in caso di mal di gola o voce rauca....Vi consiglio di provare per credere!!!


A presto
MG









Nessun commento:

Posta un commento