19 marzo 2015

Acetaia Leonardi: Artgiani dell'Aceto di Modena dal 1871




"...balsamic vinegar needs to be smelt, tasted and seen.All the rest is a matter of tradition, personal experience and personal taste..." ("...per gustare il Balsamico sono necessari il senso dell'odorato, il senso del gusto e un occhio per il colore.Tutto il resto è questione di tradizione, esperienze e gusti personali..."

Bene tutto questo è possibile trovarlo nell'Azienda Agricola Leonardi.
                                                             Aceti Leonardi
                                                                 Facebook


L'Azienda Agricola Leonardi ha origini nel 700 ma è dalla seconda metà dell'800 che si dedica esclusivamente alla produzione di Aceto Balsamico di alta qualità, utilizzando le proprie materie prime.

L'
Aceto Balsamico è un condimento unico al mondo, prodotto in quantità limitata poiché storicamente legato alle Province di Modena e Reggio Emilia. Pare, infatti, che il microclima di queste zone, con sbalzi termici altissimi fra le caldi estati e i rigidi inverni, permetta ai Mosti di fermentare e maturare ottimamente secondo i metodi tradizionali di produzione.
Questa tradizione è ancora viva nella famiglia Leonardi che con pazienza e meticolosa cura riproduce di anno in anno il ciclo di produzione del Balsamico di Modena, con gesti che si ripetono da secoli e che danno vita ad un'emozione sempre rinnovata.
Può essere un'idea per il weekend Visitare l'Acetaia Leonardi:

Visita Golosa: Visita guidata completa + degustazione di balsamici e piccolo buffet di prodotti tipici

Solo su prenotazione. 7g/7g. Durata 45-60 mn.
Nozioni di base sulle uve utilizzate, visita degli ambienti cottura, acetificazione e tutte le acetaie dedite all'invecchiamento in botti di legno. Assaggio di minimo due tipi di aceti direttamente dalle botti tra cui un centenario.
A fine visita, piccolo buffet di prodotti tipici modenesi: Aceto, Parmigiano, salame e prosciutto, gnocco, pizza, Lambrusco ecc... seduti nello show room o all'aperto.
Lingue parlate per le visite: Italiano\Inglese\Francese. Per altre lingue, contattateci.
Prenotate compilando il form alla sezione
                                                     
                                                   Visite guidate Modena Acetaia Leonardi
L'Acetaia Leonardi offre diverse gamme di prodotti per soddisfare gusti ed esigenze dei mercati nazionali ed internazionali. Tutte le gamme si contraddistinguono per la qualità degli ingredienti e per la cura degli imballi.
Presto sul blog le ricette con i prodotti dell'Acetaia Leonardi gentilmente omaggiati!!!

A presto

MG

Nessun commento:

Posta un commento