3 dicembre 2014

Tre giorni a BERGEN

Bergen
Bergen nota per Bryggen, il suo quartiere anseatico, il mercato del pesce e le montagne e i fiordi circostanti con l'Hardangerfjord e il Sognefjord.


Bergen offre una combinazione ideale di natura, cultura ed eccitante vita cittadina.

Il centro cittadino di Bergen

A Bergen passeggiate lungo le vecchie strade e i vicoli è un'esperienza unica. Le piccole case in legno sono sparse qua e là, le stradine di ciottoli si arrampicano ripide, e colorati fiori spuntano un po' ovunque.
Potrete fare il giro panoramico della città a piedi, in autobus, su un trenino panoramico o in nave.


Tre giorni a Bergen, noi abbiamo così suddiviso i nostri tre giorni a disposizione:


Primo giorno
Abbiamo iniziato con una passeggiata al mercato del pesce e al
quartiere anseatico Bryggen.



Abbiamo anche visitato uno dei tanti musei della città, prima di fare una passeggiata tra gli stretti viottoli del centro, dando un'occhiata alle vetrine dei negozi.

Secondo giorno
Abbiamo preso la funicolare Floibanen
che porta in cima al monte Fløyen (una delle sette montagne che circondano Bergen) con una bellissima vista panoramica sulla città. Abbiamo percorso uno dei numerosi sentieri segnalati che ci hanno ricondotto giù nel centro cittadino.

 Potete passeggiare tra le vecchie case di legno, qui ancora ben conservate, che ricoprono i versanti della collina e lungo gli stretti passaggi chiamati "smau": un'esperienza unica da provare solo a Bergen.
Abbiamo poi visitato il museo all'aperto Gamble (museo dell'antica Bergen) ed in fine abbiamo concluso la giornata con un concerto nella casa di Edvard Grieg a Troldhaugen.

Terzo giorno
Durante la mattinata abbiamo visitato l'acquario di Bergen. Potrete ammirare foche, pinguini e vedere da vicino molte delle specie animali che vivono sotto la superficie del mare. Nella sezione dedicata agli animali tropicali troverete coccodrilli, serpenti, tartarughe e scimmie.
Nel pomeriggio abbiamo fatto una gita sul fiordo. Per cena abbiamo scelto uno dei tanti ristoranti di pesce della città e per il dopo cena ci siamo soffermati in uno spettacolo dei tanti teatri di Bergen.

N.B. Bergen è la porta per i fiordi norvegesi. Se disponete di tempo anche solo per un breve giro turistico o se volete visitare la zona in modo più dettagliato, ci sono moltissimi tour organizzatiche vi regaleranno esperienze indimenticabili.
Biglietti in vendita presso gli uffici turistici.


Con la Bergen Cardpotrete usufruire di corse gratuite in autobus all'interno del centro cittadino, ingresso gratuito in gran parte dei musei e delle attrazioni della città, possibilità di sconti su molti tour turistici, visite guidate, punti di interesse culturale e parcheggi.
A presto

MG

Nessun commento:

Posta un commento