16 novembre 2014

GEIRANGER FJORD

GEIRANGER FJORD: COSA VEDERE E I  PERCORSI DA FARE IN UN GIORNO!!!

                                         
L'azzurro Geirangerfjord (Geirangerfjorden), protetto dall'UNESCO, è un fiordo circondato da maestose montagne dalle vette innevate, potenti cascate e vegetazione lussureggiante che si snoda a nord nella Norvegia dei fiordi e al suo interno si trova il famoso villaggio di Geiranger.


Come raggiungere il Geirangerfjord

Il Geirangerfjord si può raggiungere in auto, autobus o su nave. Il viaggio in auto da Oslo dura circa sette ore, dalle cinque alle sette da Bergen e dalle cinque alle sei ore da Trondheim.


Le migliori attività e attrazioni che vi consiglio di non perdere:
    1) Crociere nel fiordo:Vedere il fiordo, le cascate il Velo della Sposa (Brudesløret) e le Sette Sorelle (De syv søstrene)
    Le due più importanti cascate del Geirangerfjord sono quella delle Sette Sorelle e quella del Pretendente (anche chiamata The Wooer). Le due cascate si trovano una di fronte all'altra e, secondo la leggenda, il Pretendente corteggerebbe le Sette sorelle.



    Bride Veil(in italiano il velo della sposa) è un'altra cascata del fiordo, essa è chiamata così per via della sua conformazione che la porta a cadere oltre un bordo roccioso cosicché quando è illuminata dal sole appare come un velo sottile che ricopre le rocce.
    Potete prendere il traghetto tra Geiranger ed Hellesylt, quello più lungo tra Geiranger e Valldal, il viaggio di sightseeing di un'ora e mezza con M/S Geirangerfjord Sightseeing, il viaggio Geiranger & Norway in a nutshelloppure il tour Fjord Experience.
    Belli anche i Safari nel Geirangerfjord!!!
    2) I famosi punti d'osservazione la Strada delle Aquile (Ørnevegen), Dalsnibba e Flydalsjuvet

    La Strada delle Aquile (Ørnevegen) è il più ripido tratto di strada verso Eidsdal da Geiranger lungo la rv. 63. La strada si snoda attraverso 11 curve a gomito fino al punto più elevato sul Geirangerfjord a 620 metri sul livello del mare.

    Sulla Ørnesvingen potete godervi lo spettacolare panorama su Geiranger, il fiordo, De syv søstrene e la fattoria alpina Knivsflå.

    I famosi punti d'osservazione di Dalsnibba e Flydalsjuvet

    Dalsnibba (1.500 metri s.l.m.) e Flydalsjuvet 

    sono tra le attrazioni più note di questa zona; Scoprirete la quiete della natura e l'aria pura insieme alle viste mozzafiato.

     Escursioni verso le fattorie montane di Skageflå e Knivsflå
    Se volete gustarvi la meravigliosa natura del Geirangerfjord, potete guidare dalla fattoria Westerås (quattro chilometri dal centro di Geiranger).

     Da lì potete mettervi in marcia verso i punti di osservazione oppure verso la maestosa cascata Storseterfossen, e camminare dietro di essa.
    Kayak nel Geirangerfjord
    Avvicinatevi alla natura. 
    In molti villaggi lungo il Geirangerfjord sono disponibili kayak a noleggio, e a Geiranger potete unirvi alla Coastal Odysseyper un tour guidato in kayak.

     Escursioni nei fiordi norvegesi
    Scegliete tra brevi camminate o impegnative escursioni fino in vetta che offrono le più impressionanti viste. Le escursioni sono un must per tutti quelli che visitano quest'area. C'è un'ampia varietà di sentieri, tutti marcati e con
    ottime mappe a disposizione.
    Le persone alla ricerca di un'escursione facile, si mettono in marcia lungo il fiordo (2,5 chilometri) verso Homlong, sulla parte meridionale del fiordo.Qui trovate un piccolo bar che serve ottimi cibi fatti in casa.
    La Strada Montana Trollstigen

    Questa strada è una delle più
    straordinarie e più visitate attrazioni. Le montagne che circondano la Trollstigensono mastodontiche
     Il Centro Geiranger mette a disposizione una visione unica sulla storia, la vivace popolazione e il favoloso paesaggio naturale del Geiranger.

    Qui vi consiglio di acquistare le stupende Palle Natalizie dipinte a mano su Vetro!!!


Alla Prossima

MG

2 commenti:

  1. Bellissimi questi luoghi..un incanto. Mi piacerebbe proprio vederli al piu presto!!!!! Sarebbe proprio una bella vacanza, con scenari mozzafiato!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente la Natura della Norvegia è la Protagonista!!!

    RispondiElimina