6 luglio 2014

Piadina romagnola al Parmigiano reggiano con prosciutto crudo

Shop OnLine: SAPORI di PIERO


Il Parmigiano Reggiano è un formaggio a lunga stagionatura, contiene solo il 30% di acqua e ben il 70% di sostanze nutritive: per questo motivo è un formaggio ricchissimo di proteine, vitamine e minerali, è buonissimo, altamente digeribile e assolutamente naturale.

Il Parmigiano Reggiano non perde occasione per eccellere, l'originale è tutelato dalla Denominazione d'Origine Protetta (DOP) e solo il formaggio prodotto secondo le rigide regole di produzione del Consorzio può ottenere il marchio Parmigiano-Reggiano.

Abbinamenti Consigliati: 

Da solo, come snack, accompagnato semplicemente dal pane oppure servito con gli aperitivi, con un buon bicchiere di vino, con marmellate, miele o frutta fresca. Per arricchire i piatti può essere utilizzato grattugiato o in petali; aggiunge sapore e aroma alla pasta, al risotto, alle zuppe, ma anche ai contorni, le verdure e le insalate fresche. Viene utilizzato anche come ingrediente nelle preparazioni di paste ripiene, torte salate e in tantissime altre ricette. 


Ingredienti:
Latte, caglio, sale
Stagionatura:24 mesi 

La ricetta che vi propongo con questo ottimo Parmigiano reggiano è la
"Piadina romagnola con Parmigiano reggiano di "I Sapori di Piero". 


Ingredienti:
Parmigiano reggiano di "I Sapori di Piero"
prosciutto crudo Dulcis di "I Sapori di Piero" a ridotto contenuto di sodio,
basilico, pomodoro a pezzetti. 


Preparazione:
Mettete in una piadina (io ne ho utilizzata una già pronta) tutti gli ingredienti secondo l'ordine sopra arrotolatela, avvolgetela con pellicola trasparente e mettetela in frigo per 10 minuti. 


Passato il tempo togliete la pellicola trasparente e tagliate a fettine la piadina. Potrete presentare questa piadina anche come ottimo antipasto o come aperitivo da gustare con amici.

2 commenti:

  1. Ottima questa piadina romagnola con parmigiano!! Da provare questo shop. :)

    RispondiElimina
  2. Anonimo7.7.14

    Ottima la tua piadina.. Adoro le piadine ripiene e mi piacerebbe proprio provarla cosi come l'hai proposta tu!!!! Poi con questi prodotti, saranno gustosissime sicuramente!!!!!

    RispondiElimina